Corso fotografia smartphone per il marketing d’impresa

Qualche piccolo segreto della smartphone photography e della fotografia oggi, per un utilizzo nella comunicazione sul web della mia impresa.

 

Per un commerciante o un piccolo imprenditore intenzionato a farsi conoscere attraverso internet, la fotografia per il web mi offre tre buoni spunti di lavoro:

Il primo è l’utilità di imparare ad usare meglio uno strumento che è sempre con noi. Abbiamo lo smartphone sempre in tasca e in qualsiasi momento possiamo imbatterci in qualcosa di interessante da immortalare. Saper fare buone fotografie significa saper legare attimi significativi ad un’immagine ben fatta; condividendola, sapremo trasmettere le medesime sensazioni che abbiamo vissuto nella circostanza.


Il secondo è abbattere i costi delle foto per la comunicazione sui canali social. Se abbiamo una strategia di web marketing, ci servono immagini – tante – per alimentare con costanza la comunicazione. Saper produrre personalmente delle buone fotografie, significa risparmiare una fetta notevole del budget necessario.


Il terzo è dare uno stile visivamente unico alla comunicazione digitale. La ragione è semplice: nessuno può raccontare la nostra impresa con la nostra completezza di visione, il nostro gusto e il nostro stesso punto di vista.

Molti si stupiscono quando spieghiamo loro che sì, si possono usare fotografie fatte con lo smartphone per promuoversi su internet. Anzi c’è un dossier di TripAdvisor (ne parliamo nel corso) che spiega quanto importanti siano, nella comunicazione d’impresa, immagini che sappiano rappresentare le esperienze reali anche se tecnicamente non perfette:

 

“Il consiglio che viene dato è che siano belle, ma non così tanto belle da sembrare finte. Insomma, niente foto costruite, magari di spazi inanimati. Meglio foto tecnicamente non perfette, ma credibili e vive.”
 
Il corso di FOTOGRAFIA SMARTPHONE consiste in un una giornata di formazione in aula con cui capire e imparare a fare fotografie utili per il web e il social media marketing.

 

            • Quali sono le immagini giuste da utilizzare online? 

            • Come inserire la fotografia nella comunicazione sui canali social?

             • Come scattare buone fotografie con lo smartphone?

IL DOCENTE ELISA PIEMONTESI

visual storyteller e social media manager

attrice, presentatrice, ballerina

co-founder di Plume, network di professionisti

IL DOCENTE LORENZO LUCCA

fotografo specializzato in web e social media
membro associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual 
webmaster, programmatore e SEO co-founder di Plume, network di professionisti


Per maggiori informazioni conmpila il seguente FORMAT o contatta i nostri uffici allo 0331.684188